Le zanzare trasmettono le malattie in modi diversi. Nel caso della malaria, i parassiti si attaccano allo stomaco della zanzara femmina che poi li trasmette ad un altro soggetto mentre si nutre.
Per altri virus invece come il dengue, l’encefalite, il chikungunya, febbre gialla il virus viene ingerito dall’insetto, passa allo stomaco e viene poi trasmesso attraverso l’apparato salivale.
Le zanzare fanno quindi da tramite tra il serbatoio o soggetto ammalato e nuovo soggetto sano a cui viene iniettato il virus. La nostra fortuna è che non ci sono molti casi di soggetti che contraggono la malattia e nei rari casi i soggetti vengono prontamente isolati allo scopo di evitare la diffusione.
E’ fondamentale interrompere questo ciclo prima che si trasformi in una vera epidemia come avviene nei paesi sottosviluppati dove la zanzara miete centinaia di migliaia di vittime ogni anno e come è successo anche da noi in passato.
Per questo noi di Zanzapiù abbiamo perfezionato un sistema in grado di eliminare definitivamente le zanzare dal tuo giardino.
La trovi QUI.